Comunicazione

Consultazione

Login



PSS
Home Archivio News Agglutination Festival, la Regione scommette sull’Heavy Metal
Agglutination Festival, la Regione scommette sull’Heavy Metal

Il Programma Speciale Senisese mira a identificare il territorio, ad incentivare il rapporto tra e con i cittadini, a creare un circuito virtuoso che dovrà anche portare alla radicalizzazione di eventi che consentiranno alle comunità di promuovere le loro potenzialità”.
E’ quanto ha dichiarato Francesco Pesce, responsabile dell’Ufficio regionale di Programmazione e controllo di gestione nel corso di una conferenza stampa che si è svolta in Regione per la presentazione dell’Agglutination Metal Festival di Chiaromonte.

“La manifestazione organizzata con il supporto della struttura del Programma Speciale Senisese – ha detto Pesce – sposa pienamente gli obiettivi del programma che ha promosso una serie di bandi finalizzati a costruire circuiti turistici di qualità. La costituzione di reti e circuiti di ricettività alternativa e non convenzionale – ha osservato Pesce – devono poggiare anche su eventi di nicchia come l’Agglutination Metal Festival di Chiaromonte che se ben supportato potrà rafforzare la propria ambizione di diventare uno dei più qualificati eventi del centro sud nel panorama musicale dell’ Heavy Metal. Il Programma – ha detto infine Pesce – vuole appunto scommettere sul futuro turistico dell’area, proprio a cominciare dalla partita che il territorio gioca in materia di capacità di organizzare eventi”.
 



 Design/Project by Armando Arleo -  ©  Programma Speciale Senisese since 2010