Comunicazione

Consultazione

Login



PSS
Home Archivio News Bando centri storici, pubblicato sul Bur.
Bando centri storici, pubblicato sul Bur.
Fondi per l’acqua destinati alla rivitalizzazione dei Centri Storici grazie ad interventi a favore della creazione di impresa: il bando dedicato agli incentivi per le attività commerciali negli antichi borghi e’ stato pubblicato sul sito della Regione Basilicata. E’ la prima esperienza nell’ambito del Programma Speciale Senisese e coinvolge le attività imprenditoriali dei comuni di Calvera, San Costantino Albanese, Carbone, San Paolo Albanese, Castronuovo S. Andrea, San Severino Lucano, Cersosimo, Senise, Chiaromonte, Teana, Fardella, Terranova del Pollino, Francavilla in Sinni, Viggianello, Noepoli. “Una bella occasione- spiega il commissario della Comunità Montana Alto Sinni Nicola Trupa- che questo territorio farà propria anche favorendo un sistema di divulgazione per cercare di coinvolgere tutti i soggetti potenzialmente interessati.

E’ sicuramente un’esperienza nuova in termini di incentivi volti a favorire lo sviluppo imprenditoriale ma anche il miglioramento delle condizioni di vivibilità nei centri storici che, spesso, soffrono di uno spopolamento dovuto proprio alla mancanza di opportunità di crescita economica”.

Data di scadenza per la presentazione delle domande: 29 agosto 2011.
Nelle prossime settimane sarà attivata una rete di comunicazione territoriale per favorire la massima diffusione di tutte le informazioni relative al bando.

 



 Design/Project by Armando Arleo -  ©  Programma Speciale Senisese since 2010