Comunicazione

Consultazione

Login



PSS
Home Archivio News Progetto integrato Senisese, bando per nuove Pmi
Progetto integrato Senisese, bando per nuove Pmi
Le agevolazioni potranno essere concesse entro e non oltre la data del 31 dicembre 2011 da Sviluppo Basilicata, soggetto gestore del Progetto. L’Avviso in particolare agevola la localizzazione di nuovi insediamenti produttivi in aree artigianali ed industriali attrezzate e nei Comuni del comprensorio del Senisese, compatibili con la destinazione d'uso. Sono ammissibili ad agevolazione le spese e per progettazione e studi connesse direttamente al programma d'investimento, nel limite massimo del 5% delI’investimento complessivo ammissibile relative a: progettazione e direzione lavori; collaudi previsti per legge; oneri per autorizzazioni e concessioni edilizie ove non costituiscano imposte e tasse; piano d’Impresa; consulenze tecniche, legali, notarili perizie tecniche, finanziarie, per garanzie fideiussorie. Per quanto riguarda l’investimento materiale sono

finanziabili le spese per l’acquisizione del lotto di terreno ubicato all’interno di un'area artigianale o industriale attrezzata; l’acquisto di immobili già costruiti; le opere murarie ed assimilate e impianti tecnologici generali se strettamente connessi alla realizzazione del programma d’investimento, la produzione di energia elettrica da impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Ogni impresa non potrà presentare più di una domanda di contributo. L’agevolazione massima concedibile a ciascun piano di investimento non potrà eccedere l'importo di trecento mila euro.
La Giunta ha inoltre deliberato di istituire, presso la sede della ex Comunità Montana Alto Sinni, ubicata nella zona industriale di Senise, un punto informativo territoriale di assistenza ai potenziali beneficiari.

 

 



 Design/Project by Armando Arleo -  ©  Programma Speciale Senisese since 2010